Re: [crisos] Problemi di configurazione e compilazione

Ciao

Il 03/04/08, Andrea Russi<andrearussi@xxxxxxxxx> ha scritto:

>  1)
>  Ho necessità di tenere l'orario aggiornato, tramite ntp.
>  L'ho installato è funziona, solo che l'orario è in UTC. Esiste un modo per
> l'altro il file /etc/config/timezone non esisteva prima, l'ho creato io.

Oltre al file /etc/timezone già creato crea anche
/etc/init.d/timezone  con questo contenuto e prova a eseguire
/etc/init.d/timezone start
------------------------
#!/bin/sh /etc/rc.common

START=11

timezone_config() {
        local cfg="$1"
        local posixtz
        local etctz="/etc/TZ"

        config_get posixtz "$cfg" posixtz

        if [ ! -h $etctz ]; then
                ln -sf /tmp/TZ "$etctz"
        fi
        [ -n "$posixtz" ] && echo "$posixtz" > "$etctz" || echo
"UTC+0" > "$etctz"
}

start() {
        config_load timezone
        config_foreach timezone_config timezone
}

restart() {
        start
}
-----------------------------

>  2)
>  Volevo installare il server ftp, ho usato pure-ftp ma non riesco a
> configurarlo.
>  Il problema fondamentale è che eseguire il login con questo ftp è
> necessario aggiungere un utente che non sia root,
>  ho quindi la necessità di creare un altro utente, e non so come sia
> possibile sotto questo linux (non c'è useradd).

Non ho provato personalmente ma se dai pure-ftp --help (o -h) , mi
pare ci sia l'opzione -W per eseguire il server come root.

>  3)
>  E' vero, infatti il server php funziona correttamente. Io volevo sapere
> come abilitare il cgi per eseguire la vecchia pagina della fox,
>  che permette la lettura dei log e il browser del file system.

mm anche se nn vedo l'utilità della cosa per far funzionare cgi con
lighttpd devi attivare il modulo, un po come ho fatto per abilitare il
modulo fast cgi...
Qualcosa tipo http://www.cyberciti.biz/tips/lighttpd-howto-setup-cgi-bin-access-for-perl-programs.html
(è realizzato per perl ma basta cambiare l'interprete perl con sh)

Ciao

---
CrisOs mailing list
Official multi-language http://www.crisos.org/ mailing list