Re: [crisos] Nuovo utente ...

Benvenuto Vittorio,

Il 09/04/08, Vittorio Foschi<vittorio.foschi@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ho iniziato da qualche giorno a cimentarmi con CrisOs ... Io ho una
>  FoxBoard LX816 con una scheda SX18 ed ho alcuni problemi :
>

>  1. RTC , non mi viene visto correttamente
>  2. Sulla scheda SX18 ho altre due seriali che il kernel non mi
>  rileva ... Cosa devo fare per "vederle" ?

come ho già risposto a Giovanni, le versioni di CrisOs pubblicati sul
sito sono realizzate per scopi generici e non prevedono configurazioni
particolari come il driver per RTC o ttyS2, ttyS3; in ogni caso puoi
velocemente realizzare un
firmware ad hoc scaricando il progetto su un pc come descritto qui:
http://www.crisos.tuxfamily.org/dokuwiki/doku.php?id=support_us:develop
e eseguire "make kernel_menuconfig" dopo la prima compilazione.

>  3. Stò facendo alcune sperimentazioni con heyu e un modulo CM11 ,
>  collegato alla Fox tramite porta USB , ad ogni comando che invio sulla
>  porta USB mi si "inchioda" tutta la scheda ...

Non conosco il modulo CM11 ma posso consigliarti di leggere il log
sulla console ttyS0 o se la scheda risponde anche con molto ritardo
usare 'logread' sulla shell.

>  Grazie per l'aiuto e ottimo lavoro!!

Grazie mille :)

Ciao